Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

LO SCRIVE LA GAZZETTA

Zoff: "De Sanctis-Buffon, sarà un bel duello"


Zoff: 'De Sanctis-Buffon, sarà un bel duello'
01/04/2012, 10:04

Dino Zoff, 70 anni, è stato il portiere del Napoli dal 1967 al 1972 prima di trasferirsi alla Juventus. In bianconero, Zoff ha vinto sei volte lo scudetto tra il 1973 ed il 1982.

Qual è lo Juventus-Napoli del quale Zoff serba un ricordo indelebile?«La sfida del 6 aprile 1975. Difendevo la porta bianconera e sull’1-1 feci una grande parata su tiro di Juliano. Alla fine, vinse la Juve per 2-1 grazie ad un gol di Josè Altafini»

Quest’anno, invece, ha maggiori possibilità la Juventus di vincere lo scudetto o il Napoli di centrare il terzo posto? «Entrambe hanno fatto sin qui un’ottima stagione. La partita di stasera sarà decisiva per definire quali potranno essere i reali obiettivi di Juve e Napoli in questo finale di campionato».

Stasera saranno uno contro l’altro anche Buffon e DeSanctis: li ritiene i due migliori portieri italiani in questo momento? «Queste valutazioni spettano a Prandelli. Io posso dire che Buffon è sicuramente una spanna sopra tutti gli altri. De Sanctis, invece, si sta confermando ad alti livelli, nonostante qualche incertezza della difesa del Napoli nell’ultimo periodo. Sarà un bel duello»

FONTE: GAZZETTA DELLO SPORT
 

Commenta Stampa
di Luigi Russo Spena
Riproduzione riservata ©