Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

FOCUS

Zuniga, il jolly sempre pronto


Zuniga, il jolly sempre pronto
22/01/2011, 10:01

Come fosse un nomade, sempre pronto a fare i bagagli e a "traslocare". Camilo Zuniga, da quando veste la maglia del Napoli, ha giocato in un'infinità di ruoli. Nato come esterno difensivo destro di una difesa a 4, il colombiano è ormai il vero e proprio jolly della squadra di Mazzarri.
Il tecnico livornese, infatti, non esita a dargli delle responsabilità, prescindendo dalla collocazione sul rettangolo verde. Zuniga, sulla carta, è il vice-Maggio ma, per necessità, si trasforma in vice-Dossena e, a volte, addirittura in vice-Hamsik o vice-Lavezzi.
Stavolta, a Bari, Camilo potrebbe trovare un "posto al sole" sulla corsia sinistra, quella che spetterebbe "di diritto" a Dossena. Ma il mancino del Napoli, titolare in pectore, è reduce dall'influenza.
Ecco che allora Mazzarri è pronto a calare il Jolly Zuniga, nella speranza che continui a ben figurare. Camilo, c'è da giurarci, è lì che scalpita. In attesa della sua opportunità, dovunque capiti. Destra, sinistra, a ridosso delle punte: Camilo non si scomporrà. Eseguirà, da bravo soldatino, ciò che il Generale Mazzarri gli ordinerà.
I bagagli sono pronti anche stavolta: Zuniga trasloca a sinistra?

Commenta Stampa
di Pietroalessio di Majo
Riproduzione riservata ©