Archivio notizie

NASCE A NAPOLI IL PRIMO ORTO TERAPEUTICO CON I NONNI CUSTODI
04/10/2019, 13:25

NASCE A NAPOLI IL PRIMO ORTO TERAPEUTICO CON I NONNI CUSTODI

Nasce nel centro storico di Napoli il primo orto terapeutico “fuori terra” dedicato ai diversamente abili, curato dai nonni custodi, agricoltori in pensione della Coldiretti. Il progetto vede insieme l’Istituto Don Orione Piccolo Cottolengo, la Coldiretti Campania e Panta Rei – Impresa Sociale, con il patrocinio morale del Comune di Napoli. Dall'idea di riempire di verde, colori e ...

Il PTT presso la Commissione Tributaria della Campania

17/09/2019, 12:52 -
Dallo scorso primo luglio l’intera attività di difesa tributaria deve passare attraverso un pc e un indirizzo di posta elettronica certificata. Vige, infatti, l’obbligo generalizzato di adozione delle modalità telematiche (c.d. processo tributario telematico) per proporre una qualsiasi impugnativa tributaria. Le parti dovranno svolgere notifiche e depositi in forma digitale. Cambia anche l’interfaccia del sistema S.I.Gi.T. e il tutto è integrato con SPID. Se n’è discusso oggi presso la Commissione Tributaria Regionale della Campania.

Nuove opportunità anche per chi ha perso il posto di lavoro

In Campania arriva il riconoscimento dei crediti formativi

Soddisfazione espressa da imprenditori e professionisti

18/06/2019, 23:02 -
NAPOLI - Via libera al riconoscimento dei crediti formativi nell’ambito del sistema di certificazione regionale, previsti al Dgr 314/2016, nel rispetto della normativa nazionale in materia di apprendimento permanente anche in contesti non formali ed informali, e di convalida dell’ambito dell’istituzione di un sistema Europeo di crediti per l’istruzione e formazione professionale ...

Ridisegnare la PA attraverso i giovani talenti

10/05/2019, 15:03 -
Il percorso di formazione degli studenti prevede project work, possibilità di stage e soluzioni tecnologicamente efficienti.

Industriali, il Tecnologo Alimentare in Campania e Lazio

01/04/2019, 19:41 -
In occasione dell'Assemblea dell'Ordine dei Tecnologi Alimentare Lazio e Campania, è stato presentato il volume “Il Tecnologo Alimentare in Campania e Lazio – ieri, oggi e domani”. ll Tecnologo Alimentare, con le sue conoscenze e competenze, aiuta gli operatori del sistema agroalimentare a produrre alimenti rispettosi dell’ambiente, attraverso processi sostenibili che abbattano sprechi e rifiuti, migliorandone la qualità della vita, diventando un riferimento per tutti i cittadini consumatori soprattutto nei momenti di crisi settoriali.

Imprese, Mail Boxes Etc. fa tappa a Roma e Napoli

27/03/2019, 15:27 -
Milano, 26 Marzo 2019 - Mail Boxes Etc. (MBE) organizza due incontri, il 2 aprile a Roma e il 3 aprile a Napoli, per offrire la consulenza dei suoi esperti a chi desiderasse aprire un nuovo Centro Servizi MBE entrando così nella Rete in franchising MBE, tra le principali al mondo nel settore dei servizi di spedizione, micrologistica, grafica, stampa e comunicazione.Gli incontri sono gratuiti e hanno l’obiettivo di raccontare agli aspiranti Imprenditori MBE come avvicinarsi al mondo del franchising, quali sono le opportunità, le caratteristiche necessarie per essere vincenti in questo campo, indicazioni concrete sia in termini di facilitazioni finanziarie per avviare una propria attività sia di carattere strategico per ...

#IdeeLibereForEurope, il Movimento per l'integrazione europea

15/03/2019, 12:07 -
Con l’hashtag #IdeelibereForEurope, da Napoli il Movimento Culturale Ideelibere lancia proposte per l’Europa del futuro, scommettendo su un processo d’integrazione europea. Un progetto volto a garantire pace, diritti e crescita sostenibile. All’appuntamento sono accorsi tanti giovani pronti a costruire il loro futuro.    

Tecnologia, Digita Academy presenta Salesforce Developer Bootcamp 2019

20/02/2019, 15:27 -
Al Via il Salesforce Developer Bootcamp, il percorso di formazione su Salesforce: tecnologia Cloud di ultima generazione che rientra nel percorso formativo di Digita Academy. Il corso intensivo e specialistico terminerà l’8 marzo e vedrà impegnati, insieme ai 50 studenti della Digita Academy, i 25 discenti che hanno superato la selezione di ammissione al bootcamp.

Pari opportunità di genere nel mercato del lavoro

Unimpresa: Progetto Welfare & Occupazione

12/12/2018, 18:26 -
CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) - Il 20 dicembre prossimo alle ore 10 presso la Sala Convegni  di ICF in via Annunziatella 23 a Castellammare di Stabia , sarà presentato il programma di attività del progetto Welfare & Occupazione con il quale ICF, in partenariato con Settore politiche sociali ambito N.27 comune di Castellammare di Stabia, Unimpresa Campania, CISE ed Ecoartonlus, interviene nel merito del tema delle pari opportunità di genere in relazione al mercato del lavoro. Alla presentazione del progetto parteciperanno, come saluti istituzionali: il ...

RIGENERATour fa tappa all'Unipegaso

30/11/2018, 15:47 -
Presso il 14° piano della sede dell’Università Telematica Pegaso all’Isola 2 del Centro Direzionale a Napoli, ha avuto luogo il terzo appuntamento di RIGENERATour, meeting itinerante in 14 tappe, distribuite sull’intero territorio nazionale, sui temi dell’Ambiente e della Salute.

Altre notizie