Politica / Napoli

Luigi De Magistris:"Al nuovo governo chiedo più sicurezza per Napoli"-video
06/06/2018, 14:17

Luigi De Magistris:"Al nuovo governo chiedo più sicurezza per Napoli"-video

Sicurezza a Napoli, un problema di non facile risoluzione che dovrà essere oggetto di particolare attenzione da parte del nuovo governo. Intanto , nella città partenopea si torna a sparare: un giovane di 22 anni è in fin di vita dopo essere stato vittima di un agguato a Forcella. Episodi che potrebbero essere arginati con una maggior presenza delle forze di polizia sul territorio, ...

Dema, oggi il congresso: al via il progetto politico di De Magistris

26/05/2018, 11:17 -
E'il momento di andare oltre l'esperienza napoletana per il Sindaco Luigi De Magistris: al cinema Modernissimo di Napoli, l'ex pm ha presentato il suo progetto politico aprendo la prima stagione congressuale con l'assemblea del movimento Dema, un nome che riprende le prime quattro lettere del suo cognome ma che in realtà sta a significare Democrazia ed Autonomia. Un'alternativa all'attuale politica nazionale che punti l'attenzione sul popolo, sui più deboli, un'opposizione che fina da subito farà sentire la propria voce. Presenti all'assemblea i sindaci di tante città italiane che hanno voluto dare il proprio sostegno a Dama raccontando le proprie esperienze di amministratori pubblici. Anche i gruppi No Tav terzo valico di ...

De Magistris:"governo M5S-Pd, lavatrice politica per i grillini"

28/04/2018, 13:05 -
Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha commentato l'esito del mandato esplorativo conferito a Roberto fico, presidente della Camera, ed il possibile sodalizio tra Movimento 5 stelle e PD. Il primo cittadino partenopeo si è dichiarato non meravigliato di questa eventuale alleanza di governo definendola un "renzismo di ritorno con una lavatrice politica del Movimento 5 stelle" ed esclude la possibilità di un ritorno alle urne. L'ex Pm, leader del movimento politico Dema prossimo al congresso previsto per la fine di maggio, vede in questa alleanza tra grillini e pd un'incoerenza politica che però può giovare al suo movimento, aprendo un "pecorso di grandissima prospettiva"

Il quartiere Marianella dedica una strada a S.Alfonso Maria De Liguori

20/04/2018, 14:09 -
Il culto e la memoria legati a S.Alfonso Maria De Liguori rivivono a Marianella, quartiere natio di colui che viene definito "il più santo dei  napoletani, il più napoletano tra i santi": via Federico Celentano diventa Via del Borgo Alfonsiano , grazie ad una delibera approvata dal Comune di Napoli. La richiesta era stata avanzata a fuoror di popolo dalle associazioni locali e dalla Pro Loco Soul Express Marianella che, con una petizione popolare che ha superato il traguardo delle 1000 firme, è riuscita a dedicare all'amatissimo santo, la strada che gli diede i natali. Tra i promotori del cambio di denominazione, il noto musicista Enzo Avitabile, anch'egli figlio del quartiere Marianella. Durante la cerimonia di ...

"Verità per Napoli", in piazza contro De Magistris

14/04/2018, 15:11 -
"Verità per Napoli", unione di forze civiche e democratiche del capoluogo campano, scende in piazza Trieste e Trento contemporaneamente alla manifestazione promossa dal Sindaco De Magistris in Piazza Municipio. Le varie associazioni condividono un percorso di partecipazione e di protesta nato in maniera spontanea e lontana dalle logiche di partito per dire "no" alla mistificazione della verità ed al malgoverno. Secondo il comitato non si può manifestare contro un debito definito ingiusto quando invece il deficit dell'ente di palazzo San Giacomo, si sarebbe triplicato sotto la gestione della giunta De Magistris. La manifestazione, aperta a tutte le forze democratiche e costituzionali, ha visto l'adesione del Pd, di Forza Italia, Lega nord ...

"Verità per Napoli", le associazioni civiche unite scendono in piazza il 14 aprile-video

11/04/2018, 16:09 -
"Verità per Napoli", questo il nome della mobilitazione cittadina organizzata da circa 40 associazioni in contrapposizione allla manifestazione del 14 Aprile promossa dal sindaco De Magistris per dire "no" al debito ingiusto che ha bloccato le casse dell'ente di Palazzo S.Giacomo. Le associazioni civiche unite, capitanate dal loro portavoce , l'avv. Gaetano Brancaccio, si ritroveranno sabato mattina alle ore 10.30 a Piazza Trieste e Trento con un presidio  informativo che intende illustrare ai cittadini i punti non chiari dell'operato comunale da loro definiti "mitificazioni e bugie dell'attuale amministrazione".

Napoli,De Magistris annuncia manifestazione contro il debito ingiusto-video

31/03/2018, 12:39 -
Conti correnti bloccati per debiti risalenti al terremoto dell'80 e all'emergenza rifiuti do 10 anni fa: il comune di Napoli è messo in ginocchio da decisioni di governo ingiuste che il sindaco De Magistris definisce "meteoriti istituzionali" mirate a distruggere ciò che di buono si sta facendo nella città partenopea. Il primo cittadino non ci sta ed annuncia ancora una volta battaglia: dopo aver manifestato a Montecitorio, il 14 aprile alle 10 è prevista , davanti Palazzo San Giacomo,una nuova protesta che coivolgerà oltre all'amministrazione comunale, tutta la cittadinanza che scenderà in piazza per dire "no" all'ingiusto debito che blocca la crescita e la rinascita di Napoli.

Napoli rischio dissesto, De Magistris: "inizieremo mobilitazione politica"-video

08/03/2018, 14:54 -
La Corte dei Conti ha respinto il ricorso del comune di Napoli sulla violazione del saldo di finanza pubblica 2016 mettendo a rischio dissesto l'ente di Palazzo San Giacomo. Il Sindaco De Magistris , indignato, annuncia battaglia  a chi con questa sentenza ingiusta, attenta ai diritti ed ai bisogni della città. Ecco le sue dichiarazioni.

De Magistris: "nessuna polemica su emergenza neve, sono gli imprevisti della natura"-video

28/02/2018, 15:49 -
Sull'ordinanza d'urgenza relativa all'emergenza neve a Napoli ed alla conseguente chiusura delle scuole,è intervenuto il sindaco De Magistris negando ogni polemica con protezione civile e prefettura. L'ex pm ha dichiarato di non aver ricevuto informazioni tempestive e di aver agito sulla base di quella che era la situazione presente agli occhi di tutti, dovuta semplicemente agli imprevisti della natura.

Severino Nappi a Monte di Procida

28/02/2018, 12:04 -
Rush finale della campagna elettorale per le politiche 2018. Ultimi giorni per portare quanta più gente è possibile al voto, ma soprattutto, per Forza Italia ed il centro destra, la possibilità concreta di tornare al governo del Paese. Nuovo appuntamento elettorale per Severino Nappi candidato alla Camera dei Deputati nel collegio campano di Pozzuoli-Ischia. La location Monte di Procida, uno dei luoghi più incantevoli del golfo puteolano.

Altre notizie